Perché «Non si butta via niente»...

Il mercatino on-line «Non si butta via niente» è nato a cavallo tra il 2015 e il 2016. Lo spirito di questa pagina è stato ed è quello di dare una seconda vita a oggetti abbandonati, non più in uso, ma ancora in buono stato o funzionanti. Un modo per rispettare spesso il lavoro degli artigiani del passato e per allenarsi a osservare con sguardo diverso le cose vecchie prima di buttarle in discarica. Finalità non secondaria del sito è quella di far incontrare persone con l'interesse per i mercatini delle pulci della zona attorno al basso lago Maggiore, da Arona a Borgomanero e passando dal Vergante.
Come in un mercatino reale, per la compravendita vale la regola del «visto-e-piaciuto». Ed è anche tollerato mercanteggiare con moderazione, quando si può, o proporre scambi di articoli.
Poi dal 2020, quando la mole di articoli proposti è diventata più che rilevante, è stato creato il sito «Good Old Vintage», che ha selezionato oggetti vintage, curiosità e materiale per collezionisti, pur mantenendo la semplicità delle pagine originarie.
Gli oggetti sono suddivisi in categorie e nelle singole sezioni, ogni articolo è illustrato con una fotografia e con una breve (e possibilmente precisa) descrizione, e riporta valutazione proposta ed e-mail di contatto.
Altri articoli sono ancora in magazzino da vagliare e fotografare, per cui chi sia alla ricerca di qualcosa di particolare e che non trova ancora pubblicato on-line, può comunque chiedere, contattandoci via e-mail a mercatino@hugostudio.net.

. . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nota: potrebbe sembrare scontato, ma meglio precisare che i banner pubblicitari non fanno parte del mercatino e sono gestiti esternamente al sito, il quale non è responsabile dei loro contenuti.


           


MERCATINO NON SI BUTTA VIA NIENTE e GOOD OLD VINTAGE sono pagine web di Hugo Studio per Compagnia della Rocca, Oleggio Castello, Novara

mercatino@hugostudio.net



RISOLUZIONE 1.024 x 768 PIXEL
OTTIMIZZAZIONE PER GOOGLE CHROME
OTTIMIZZAZIONE PER ANDROID
V.2020.05